Sostenibilità significa anche un approccio più equilibrato nelle tematiche di gender balance e attivismo. 

Per questo siamo partner tecnici di “AIAP Women in Design Award – AWDA”, il primo premio mondiale dedicato alle donne che lavorano nell’ambito del design della comunicazione visiva. 

L’obiettivo del progetto è quello di far emergere le figure femminili del design della comunicazione visiva, celebrando il dialogo e confronto. 

L’obiettivo del progetto è quello di far emergere le figure femminili del design della comunicazione visiva, celebrando il dialogo e confronto. 

In occasione della prima edizione del Milano Graphic Festival 2022, viene presentato il volume speciale

UNCOVER, AWDA 3–4”. 

L’obiettivo del progetto è quello di far emergere le figure femminili del design della comunicazione visiva, celebrando il dialogo e confronto. In occasione della prima edizione del Milano Graphic Festival 2022, viene presentato il volume speciale

UNCOVER, AWDA 3–4”.

Si tratta di un progetto polifonico che descrive le proposte di studentesse, professioniste e ricercatrici selezionate nella terza e quarta edizione del premio Aiap Women in Design Award. Il volume raccoglie riflessioni teoriche, che affrontano, attraverso la lente del design, i temi dei diritti e del lavoro femminile e più in generale delle disparità in ogni ambito. 

Ai saggi e ai progetti si affiancano le interviste con figure impegnate su tali tematiche provenienti da diversi ambiti disciplinari: economia, comunicazione, giornalismo, politica, formazione, arte, volontariato, istituzioni. Un volume non convenzionale, che prova a “scoprire”, da cui la scelta del titolo, non solo progetti di comunicazione visiva, giunti da ogni parte del mondo, ma anche storie di attivismo e impegno, in grado di innescare il cambiamento culturale che sentiamo necessario, fin da oggi e per il futuro.