Back to top

#PrintMorphosis

Contest Chiuso

Il Contest per tutti gli studenti degli istituti di Grafica e Design.

Se sei arrivato su questa pagina vuol dire che sei disposto a mettere alla prova il tuo talento e le tue capacità, ti piacciono le sfide e credi nelle tue idee.

Noi di Tiburtini crediamo molto nei giovani e siamo convinti che le vere “rivoluzioni” scaturiscono dal connubio esplosivo tra esperienza e visioni innovative.

Per questo abbiamo ideato #PrintMorphosis.

Un contest per offrire la possibilità ai giovani talenti come te di cimentarsi nella progettazione di un packaging, integrando tecniche e tecnologie sia tradizionali sia all’avanguardia, in una sintesi armonica in grado di comprendere funzionalità ed emozioni, veicolando i valori del Brand e l’essenza stessa del prodotto che dovrà contenere.

Regolamento

Ammissibilità

Il Contest è aperto a tutti gli studenti dei principali istituti di Grafica e Design.

Per partecipare, compilare il form in fondo a questa pagina.

I progetti dovranno essere inviati entro e non oltre il 20 gennaio 2019 seguendo le modalità che verranno comunicate su questa pagina.

 

Giuria

I progetti saranno valutati da una giuria di esperti, presieduta dal Direttore Creativo della Filmmaster Alfredo Accatino, e composta da:
Ottavio Celestino fotografo e artista, Riccardo Ruini Creative Director, Andrea Ferolla artista illustratore e Direttore Creativo e Barbara Martusciello Curator e Docente.

La giuria sarà, inoltre, affiancata da Chiara Montanaro, Responsabile Comunicazione Le Bebé e Fabio Saini, Marketing KONICA MINOLTA BUSINESS SOLUTIONS ITALIA SPA, che selezioneranno ed assegneranno a loro volta un premio ad uno dei partecipanti.

 

I progetti

I progetti dovranno esaltare le sensazioni tattili offerte dalle innovative tecnologie Tiburtini, sfruttando le infinite possibilità di finitura come la lucidatura UV, l’embossing, il debossing, il foil on foil, la stampa drip off e la stampa con effetti metallici e che abbiano come requisito essenziale la capacità di rispondere alle caratteristiche premium di estetica, funzionalità, piacevolezza al tatto e riutilizzo. I progetti verranno valutati anche per il grado di innovazione e di fattibilità.

 

Come partecipare

1. Iscriviti compilando il form in fondo alla pagina

2. Scarica il pacchetto con gli asset per il contest

3. Crea il tuo packaging e realizza una presentazione in formato PDF, includendo il razionale del progetto

4. Invia il file del progetto entro e non oltre il 20 gennaio 2019

 

Premiazione

Tra tutti i lavori ricevuti, la giuria selezionerà i 10 migliori progetti.

Agli studenti selezionati verrà offerta la possibilità di partecipare all’evento #ThePrintingRevolution che si terrà tra fine febbraio e inizio Marzo 2019, per assistere alla premiazione dei 3 progetti vincitori ed entrare in contatto con alcuni esponenti di spicco di aziende prestigiose.

 

Premi in palio

 

Premio Tiburtini

Un premio di 2.000€ che verrà assegnato dalla giuria al packaging che risulterà maggiormente rispondente alle indicazioni del brief.

Il progetto vincitore verrà realizzato da Tiburtini ed esposto in occasione dell’evento The Printing Revolution.

 

Premio Konica Minolta

Un soggiorno per due persone a Parigi per visitare il quartier generale della Konica Minolta e realizzare una produzione personalizzata del packaging selezionato.
Il premio verrà assegnato dai rappresentanti Konica Minolta al progetto con il miglior effetto WOW ottenuto grazie all’uso innovativo e originale delle nobilitazioni.
La visita comprenderà volo aereo A/R per due persone, pernottamento (2 notti) a Parigi centro e cena.

 

Premio Le Bebé

Un tirocinio presso la sede Le Bebé a partire dal mese di Aprile. Il premio verrà assegnato da Chiara Montanaro, Responsabile Comunicazione Le Bebé.